Vuoi acquistare un anello ma sei indecisa/o sulla misura corretta? Segui la nostra breve guida e ti sarà tutto più semplice!
Se possiedi già un anello ti basterà semplicemente sfilarlo dal dito e misurarne la circonferenza interna in millimetri con un righello! Se invece si tratta del tuo primo anello o di un anello da portare in un dito diverso dal solito ti basterà misurare con un metro da sarta o con una strisciolina di carta la circonferenza in millimetri del dito interessato!
Una volta ottenuta la circonferenza in millimetri tutto ciò che dovrai fare sarà consultare la tabella esposta qui di seguito per ricavarne la tua misura e correre ad acquistare il tuo anello direttamente nel sito ufficiale della gioielleria Guerretta Gioielli di San Stino di Livenza (Venezia) !
Consigliamo di non misurare la circonferenza del dito quando la temperatura è troppo calda o quando è troppo fredda e di misurare il dito della mano dove si andrà ad indossare l’anello. Non sempre, infatti, la circonferenza di un dito nella mano destra è uguale alla circonferenza del medesimo dito nella mano sinistra.