Esistono tenniste passate alla storia per la loro bravura sul campo e ne esistono altre conosciute anche per la loro bellezza ed il loro carisma, esistono poi tenniste che sono diventate leggenda per entrambe le ragioni.
Chris Evert è la splendida e bravissima tennista statunitense, icona dentro e fuori dal campo, che coniò il nome “Bracciale Tennis“.
Era il 1987, Chris era quasi alla fine della sua gloriosa carriera ma dava ancora del filo da torcere alle sue avversarie.
Esempio di stile e talento, la campionessa era solita indossare un bracciale a rivière di diamanti, lo portava sempre con se, addirittura in campo, durante i suoi incontri.
Durante un match degli US OPEN lo perse e fece subito interrompere la partita dall’arbitro, nella conferenza stampa che seguì l’incontro la Evert giustificò l’interruzione dicendo che doveva assolutamente recuperare il suo Tennis Bracelet.
Da quel momento, visto il grande impatto mediatico di Chris Evert e il grande seguito che avevano gli US OPEN, il bracciale rivière di diamanti divenne per sempre il Bracciale Tennis.
IL BRACCIALE
Il tipico Bracciale Tennis è originariamente un bracciale a rivière flessibile, composto da diamanti taglio brillante.
La composizione che ne esce una volta indossato il bracciale è quella di una fila di diamanti senza inizio ne fine.
All’inizio il Bracciale Tennis era solo in diamanti ed oro bianco 750, ora si trovano svariate versioni in argento 925 o acciaio con zirconi o cristalli Swarovki.
E’ un bracciale elegante e di gran classe che coniuga eleganza, comodità, sportività e può essere indossato in ogni occasione.