GIOIELLI ARTIGIANALI 100% ITALIANI

acquistaora-1024x43

Made in Italy è un’indicazione di provenienza che indica un prodotto completamente progettato, fabbricato e confezionato in Italia. Storicamente Made in Italy era un’espressione in lingua inglese apposta dai produttori italiani, specie dagli anni ottanta in poi, nell’ambito di un processo di rivalutazione e difesa dell’italianità del prodotto, al fine di contrastare la falsificazione della produzione artigianale e industriale italiana, soprattutto nei quattro tradizionali settori di moda, cibo, arredamento e meccanica (automobili, disegno industriale, macchinari e navi), in italiano noti anche come “Le quattro A” da Abbigliamento, Agroalimentare, Arredamento e Automobili.

img_made

Dal 1999, la dicitura Made in Italy ha cominciato ad essere tutelata da associazioni come l’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani e regolata da leggi statali. Nel 2009 è stata emanata una legge per tutelare il Made in Italy: il decreto legge nº 135 del 25 settembre 2009 contiene l’art. 16 dal titolo Made in Italy e prodotti interamente italiani. Il marchio “Made in Italy” è diventato fondamentale per le esportazioni italiane ed è così noto a livello mondiale da essere considerata una categoria commerciale a sé stante.

Tra i marche di gioielleria Made in Italy figurano MilunaMabina e Nomination, alcuni dei marchi 100% italiani presenti nell’offerta di Guerretta Gioielli, che propone anche una serie di gioielli Made in Italy “unbranded” (senza marca) e artigianali. Per maggiori informazioni sui gioielli Made in Italy di Guerretta Gioielli vieni a trovarci nel nostro punto vendita, nella città di San Stino di Livenza, in provincia di Venezia, oppure CONTATTACI, siamo a tua disposizione!

acquistaora-1024x43